venerdì 26 aprile 2013

"Contro ogni sfruttamento. Contro ogni schiavitù." Adesione alla campagna nazionale "Attacca l'adesivo".


Una gallina e un maiale, felici, che saltano aldilà di un recinto: ecco come si presenta l'adesivo-simbolo della lotta per la liberazione animale.


"Contro ogni sfruttamento. Contro ogni schiavitù." Due frasi di protesta pregnanti di significato per esprimere il proprio dissenso in una società antropocentrica in cui l'animale diviene merce al servizio della (dis)umana follia.


Perché?  Semplice, poiché da un piccolo grande messaggio ne scaturisce una profonda critica verso un sistema alienante che schiaccia le dignità altrui, la cui risultante è una società totalmente indifferente nei confronti di chi non ha voce per difendersi.

L'uomo ha deciso arbitrariamente quali fossero gli animali "da reddito"e quali invece abbiano meritato lo status di "animali d'affezione". E l'uomo stesso, adesso, ha il dovere morale di chiedersi quanto sia lecito giudicare più o meno importante l'esistenza di un essere senziente, e agire affinché il messaggio di liberazione non escluda più nessuno e arrivi in ogni dove.

Per questo l'associazione no-profit "Catania Antispecista" ha deciso di aderire a tale campagna, impegnandosi a distribuire gli adesivi durante i propri tavoli informativi, senza alcun ricarico sul prezzo finale.

A questo link troverete ulteriori informazioni sul progetto della campagna "Attacca l'adesivo"

Qui sotto il link per aderire personalmente alla campagna, richiedendo gli adesivi:

Elenco delle associazionie dei gruppi che inseriscono il banner nel loro sito/blog: 
http://attacca-l-adesivo.blogspot.it/p/adesioni.html

Le foto pervenute da tutta Italia:

Ci auguriamo di vedere in giro tanti adesivi a ricordarci come la lotta per la liberazione animale sia condivisa da un numero sempre maggiore di persone, come espressione di un inarrestabile processo di consapevolizzazione.

Dafne






Nessun commento:

Posta un commento